HS250VT-D SERVO - La soluzione SMIPACK per il confezionamento di prodotti verticali

_
❝ La crescente attenzione verso la sostenibilità e l'efficienza nei processi di imballaggio, ha reso fondamentale lo sviluppo di soluzioni innovative per prodotti con caratteristiche speciali come, ad esempio, quelli con contenitori ad orientamento verticale. Questi articoli, facilmente soggetti a danneggiamenti durante il trasporto e la movimentazione, richiedono imballaggi progettati su misura che garantiscano una protezione adeguata. ❞

La nuova confezionatrice continua HS250 VT-D SERVO, dotata di un innovativo dispositivo dosatore all’ingresso, rappresenta la soluzione ideale SMIPACK per il confezionamento di prodotti ad orientamento verticale, senza doverne cambiare la posizione. Questo modello è particolarmente adatto per il confezionamento di bottiglie, taniche, aerosol, tetrapak, rotoli di carta ecc. e, grazie alla tecnologia applicata, soddisfa i requisiti dell'industria 4.0.

_

L’ imballaggio ottimale
per il confezionamento di prodotti verticali

Il prodotto viene convogliato tramite un nastro d’ ingresso a una o due vie verso il dispositivo dosatore, che lo suddivide in base al formato. La sigillatura longitudinale avviene nella parte inferiore mediante un saldatore a lama calda, dopodiché prosegue verso la barra saldante trasversale dotata di doppio movimento (apertura/chiusura e traslazione sull’asse orizzontale), la quale effettua la saldatura anteriore e posteriore.

Tutto ciò permette di ottenere una confezione completamente chiusa e saldata su tre lati ma, soprattutto esteticamente migliore.

_

Questa innovativa soluzione di imballaggio impiega servomotori per assicurare una precisione costante durante l'intero processo di confezionamento e un'elevata produttività, in grado di raggiungere una velocità di 80 pacchi al minuto.

Con l’aggiunta di un tunnel di termoretrazione all’uscita della confezionatrice, è possibile realizzare pacchi compatti, offrendo un ulteriore livello di stabilità e protezione lungo la catena di distribuzione.

_

Tecnologia Responsabile:
la scelta intelligente per una produzione efficiente

L'integrazione del modello HS250VT-D SERVO in una linea di produzione è una scelta intelligente che offre molteplici vantaggi. Le aziende che scelgono di adottare sistemi innovativi e responsabili per il loro packaging non solo migliorano la propria competitività, ma ottimizzano anche le risorse, l’economia e la sostenibilità.

_


 

Per ulteriori informazioni su questo modello e su tutte le altre soluzioni di imballaggio SMIPACK, Vi invitiamo a contattare l'Ufficio Commerciale.


Cordiali saluti

Marketing Department
SMIPACK S.p.A.
info.smipack@smigroup.net
www.smipack.it

_