Nuove FW400E - FW500E, i modelli che completano la serie dedicata al settore entry-level

_

Il settore dell'imballaggio è in continua evoluzione e ogni giorno milioni di prodotti vengono confezionati  in pacchi di differenti forme e dimensione grazie a soluzioni di imballaggio sempre più versatili e sicure. Quest'incessante attività punta a soddisfare un'infinità di esigenze. La principale, è quella di garantire al consumatore la ricezione del prodotto in condizioni ottimali.

Attualmente il settore del packaging offre sistemi ad elevato contenuto tecnologico per rispondere ad un mercato in continua espansione; tali sistemi sono realizzati anche in versioni “entry-level”, ottenute semplificando le soluzioni più complete e complesse per metterle a disposizione dei piccoli operatori. In tale logica si inserisce la scelta di SMIPACK di lanciare altri due nuovi modelli FW, in aggiunta alla FW300E già esistente, dedicati specificatamente ai piccoli settori: FW400E e FW500E.

_

Compattezza ed elevata funzionalità, i cardini dei modelli FW entry-level

I tre modelli che compongono questa serie di macchine, derivate dai sistemi più evoluti, hanno in comune due caratteristiche fondamentali:

_
_

Elevata funzionalità

Design ultracompatto

I nuovi modelli sono dotati di soluzioni tecniche all’avanguardia utilizzate anche sul resto delle macchine che compongono questa serie: utilizzo di acciaio inox nelle superfici di scorrimento prodotto, conformatore film dinamico con display numerico, saldatura longitudinale con ruote di traino e controllo delle operazioni attraverso il sistema Flxmod®.
 

Dal nastro di ingresso a quello di uscita, tutti i componenti dei modelli FW300E, FW400E e FW500E sono stati accuratamente adattati per potersi inserire in una struttura molto compatta, che può essere installata in ambienti di produzione di ridotte dimensioni, pur mantenendo intatta la capacità dell'impianto di fornire confezioni di alta qualità.
 

_
_

FW entry-level: gestione di prodotti di piccole e medie dimensioni a velocità elevate

I nuovi modelli proposti da SMIPACK sono versatili e flessibili, in grado di confezionare un'ampia gamma di prodotti in diverse soluzioni di pacchetto e con differenti materiali di imballaggio. Per prodotti più piccoli, SMIPACK propone i modelli FW300E e FW400E con barra saldante di 150 mm e velocità di produzione fino a 80 e 100 prodotti/minuto rispettivamente. Per quelli più grandi propone invece il modello FW500E con barra saldante di 250 mm che può raggiungere produzioni fino a 120 prodotti/minuto.

_
_

I modelli FW300E sono già disponibili sul mercato, mentre i modelli FW400E e FW500E saranno disponibili a partire da aprile 2024.

Per ulteriori informazioni sulle nuove soluzioni flow pack “entry-level” della serie FW e sui relativi prezzi, Vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Commerciale.


Cordiali saluti

Marketing Department
SMIPACK S.p.A.
info.smipack@smigroup.net
www.smipack.it

_